comune civiin merito alle diverse richieste di sopralluogo presso le mense scolastiche che stanno pervenendo, il Comune di Civtanova  segnala che l’Art. 7 del regolamento di gestione del comitato tecnico prevede espressamente che i sopralluoghi “Possono essere effettuati uno per ogni Istituto Scolastico… Mensilmente ogni delegato potrà effettuare un sopralluogo con consumazione del pasto in ogni plesso sede del refettorio”.
La stessa cadenza mensile viene indicata all’art. 16 del regolamento del servizio di refezione scolastica: “…mensilmente ogni genitore (membro del comitato mensa) potrà effettuare un sopralluogo con consumo del pasto in ogni plesso sede di refettorio della giurisdizione scolastica di appartenenza”.
Alla luce di quanto sopra, Il Comune segnala due aspetti che devono essere rispettati:
1. i sopralluoghi possono essere fatti da membri del comitato tecnico o da un loro delegato; a tal proposito  nella sezione REFEZIONE SCOLASTICA  è stata pubblicata  una bozza di delega, che va firmata sia dal delegante che dal delegato e inoltrata al servizio Scuola prima di effettuare il sopralluogo. Questa delega deve essere compilata per ogni sopralluogo che si intende fare.
2. per ogni plesso si può fare un solo sopralluogo al mese, organizzatevi in questo senso per non violare il regolamento.