Grazie all’attivazione del registro elettronico, la nostra Scuola mette a disposizione delle famiglie un servizio Internet attraverso il quale, comodamente dalla propria casa, è possibile ricevere in tempo reale le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:
● Voti
● Pagella
Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.
Per utilizzare il Registro Elettronico nelle migliori condizioni, è opportuno utilizzare un motore di ricerca moderno: Nuvola è ottimizzato per i seguenti browser gratuiti Mozilla Firefox e Google Chrome
Per accedre al servizio potete cliccare sull’immagine all’inizio di questa pagina o utilizzare il menù dei link utili posto nella barra laterale sinistra.
La responsabile di sede rimane a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Per i genitori che perdono la password del registro elettronico:
1. Se non ricordi le credenziali di accesso, puoi recuperare nome utente e password a patto di
aver precedentemente associato al tuo account Nuvola un indirizzo email valido. Accedi,
quindi, al sito Web di Nuvola e fai clic sulla voce Credenziali dimenticate? presente in basso.
2. Nella nuova pagina aperta, devi indicare i dati che vuoi recuperare: pigia, quindi, sul pulsante
Vai al recupero password se non ricordi più la password di accesso al tuo account, oppure fai
clic sul pulsante Vai al recupero nome utente se hai smarrito il tuo username.
3. In caso di recupero password, inserisci il tuo attuale username nel campo Nome utente,
apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot per verificare la tua identità e
pigia sul pulsante Richiedi password. Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link
per impostare la nuova password: fai clic su di esso e inserisci la nuova password nei campi
appositi.
4. Se, invece, hai dimenticato il tuo nome utente, inserisci il tuo indirizzo email nel campo
Email, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e fai clic sul pulsante
Richiedi nome utente per ricevere un’email con un nuovo username che potrai cambiare al
successivo accesso.
5. Per qualsiasi altro problema NON chiamare la segreteria ma rivolgersi sempre ed
esclusivamente alle proprie insegnanti di classe e chiarire il problema (ad esempio cambiare
mail da associare al proprio account)