In questa pagina è riportato l’elenco di tutte le comunicazioni riferite ai genitori con figli che frequentano la scuola primaria nel plesso Don Milani
Scegliendo invece, dal menù principale la voce AREA GENITORI si potrà accedere alla visione di tutte le comunicazioni generali rivolte ai genitori con figli frequentanti tutte le tipologie di scuola.
Si ricorda, infine, che nel box “NEWS genitori” , in Home page, saranno sempre visibili le ultime tre comunicazioni pubblicate.
- SCUOLA SECONDARIA: Riattivazione registro elettronico e password A.S. 2015/2016Oggetto: Riattivazione registro elettronico e password.A.S. 2015/2016 In merito all’oggetto si comunica che il registro on line per l’a.s. 2015-2016 è stato attivato, pertanto i genitori possono controllare assenze e voti. Per gli alunni delle classi prime che provengono dai plessi della scuola primaria del nostro Istituto la password per entrare è la stessa dello scorso anno. Ai ...
- MIUR: Chiarimenti sulla “Teoria del Gender”Viste le numerose richieste di chiarimenti, sia da parte di dirigenti scolastici e docenti che di genitori, riguardo a una presunta possibilità di inserimento all’interno dei Piani dell’Offerta Formativa delle scuole della cosiddetta “Teoria del Gender”, il MIUR ha ritenuto opportuno emanare la nota esplicativa riportata in allegato.
- Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione a.s. 2015/2016Si comunica che, secondo la delibera del Consiglio d’Istituto, sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei GENITORI nei Consigli di Intersezione, Interclasse, Classe, per l’anno scolastico 2015/2016, con il seguente calendario: Scuola Primaria: Lunedì 05 ottobre 2015 (assemblea e votazioni dalle ore 16.30 alle ore 19.00) Scuola dell’Infanzia : Martedì 06 ottobre 2015 (assemblea e votazioni ...
- Partecipazione Santa Messa: Scuola primariaCome da tradizione, il nostro Istituto celebra l’inaugurazione dell’inizio dell’anno scolastico organizzando per gli alunni della scuola Primaria la partecipazione alla Santa Messa, iniziativa deliberata dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto, in occasione della festività dell’Angelo Custode. Per il corrente anno scolastico,dunque, la data per la partecipazione è fissata per venerdì 2 ottobre 2015 Gli ...
- Servizio di pre-scuola Plessi San Giovanni Bosco e Don MilaniLe risorse finanziarie del nostro Istituto ci permettono di offrire gratuitamente il servizio di pre-scuola dalle ore 07.50 alle ore 08.10 unicamente riservato a n. 25 alunni. Il servizio sarà a cura degli operatori della Cooperativa “Il FARO”, Ente che ha vinto il bando di gara, i quali vigileranno gli alunni le cui famiglie hanno necessità ...
- Assicurazione alunni- Contributo volontario a.s. 2015- 2016Come da delibera del Consiglio d ‘Istituto n . 88/15 del 29.06.2015 si comunica che il contributo volontario è rimasto invariato come pure la somma obbligatoria Pagamento obbligatorio Assicurazione e libretto assenze : € 6.00 Contributo volontario ( fotocopie, materiale informatico, ampliamento dell’offerta formativa): € 26.00. E’ possibile fare un unico versamento ( 6.00+ 26.00= 32.00 euro) sul ...
- Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo A. s. 2015 – 2016OGGETTO: Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2015/2016. In allegato la circolare prot. n. 43168 del Comune di Civitanova Marche.
- Orario prima settimana Scuola Primaria Alighieri- Tempo PienoAVVISO AI GENITORI ORARI DI ENTRATA E USCITA SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO D.ALIGHIERI PER LA SETTIMANA DAL 14 SETTEMBRE A SABATO 19 SETTEMBRE 2015 CLASSI I: ORARIO DI ENTRATA ORE 08.30 ORARIO DI USCITA ORE 12.00 CLASSI II-III-IV-V: ORARIO DI INGRESSO 07.55 ORARIO INIZIO LEZIONI ORE 08.00 TERMINE LEZIONI ORARIO 12.40 USCITA DALLE ORE 12.40 ALLE ORE 12.45 NON C’E’ IL SERVIZIO MENSA ...
- Orario prima settimana Scuola dell’InfanziaAVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA INFANZIA GIULIANI – COLLODI- RODARI- BARTOLINI ORARIO I SETTIMANA DAL 14 SETTEMBRE A VENERDI’ 18 SETTEMBRE 2015: ORARIO ENTRATA ORRE 08.00 ORARIO DI USCITA ORE 13.00 NON C’E’ IL SERVIZIO MENSA PER QUESTA SETTIMANA IL SERVIZIO MENSA PARTIRA’ REGOLARMENTE IL GIORNO LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2015 LA DIRIGENTE SCOLASTICA PROF.SSA DANIELA BOCCANERA
- Inizio servizio mensa scolasticaSi comunica che la decorrenza del Servizio Mensa è prevista per LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2015 con menù previsto per il LUNEDI’ della 3^ settimana del “Menù Primaverile”. Nella sezione “REFEZIONE SCOLASTICA” la documentazione relativa al servizio di refezione scolastica.