registro-online

Grazie all’attivazione del registro elettronico, la nostra Scuola mette a disposizione delle famiglie  un servizio Internet attraverso il quale, comodamente dalla propria casa, è possibile ricevere in tempo reale le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:

●    Voti

●    Assenze

●    Pagella

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.

Per utilizzare il Registro Elettronico nelle migliori condizioni, è opportuno utilizzare un motore di  ricerca moderno: Nuvola è ottimizzato per i seguenti browser gratuiti Mozilla Firefox e Google Chrome

Per accedere al servizio potete cliccare sull’immagine all’inizio di questa pagina o utilizzare il menù dei link utili posto nella barra laterale destra.

Per i genitori che perdono password registro elettronico:

  1. Se non ricordi le credenziali di accesso, puoi recuperare nome utente e password a patto di aver precedentemente associato al tuo account Nuvola un indirizzo email valido. Accedi, quindi, al sito Web di Nuvola e fai clic sulla voce Credenziali dimenticate? presente in basso.

  2. Nella nuova pagina aperta, devi indicare i dati che vuoi recuperare: pigia, quindi, sul pulsante Vai al recupero password se non ricordi più la password di accesso al tuo account, oppure fai clic sul pulsante Vai al recupero nome utente se hai smarrito il tuo username.

  3. In caso di recupero password, inserisci il tuo attuale username nel campo Nome utente, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot per verificare la tua identità e pigia sul pulsante Richiedi password. Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link per impostare la nuova password: fai clic su di esso e inserisci la nuova password nei campi appositi.

  4. Se, invece, hai dimenticato il tuo nome utente, inserisci il tuo indirizzo email nel campo Email, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e fai clic sul pulsante Richiedi nome utente per ricevere un’email con un nuovo username che potrai cambiare al successivo accesso.

  5. Per qualsiasi altro problema NON chiamare la segreteria ma rivolgersi sempre ed esclusivamente alle proprie insegnanti di classe e chiarire il problema (ad esempio cambiare mail da associare al proprio account)