A nome del comitato scientifico, Prof. Giacomo Stella e Prof.ssa Laura Gobbi, si informa che il 5 e il 6 aprile 2019 si svolge a San Marino il Convegno “Nessuno è somaro. Una scuola che promuove”, evento che nasce dalla collaborazione tra l’Università di San Marino, la rete di centri clinici SOS Dislessia e l’Associazione Italiana Dislessia.
“Discuteremo di come le connessioni del cervello si trasformano in rappresentazioni, del perché in alcuni casi il nostro cervello si “rifiuta” di apprendere, di come lavorare con una classe distratta, perché il problema a scuola si sta allargando e non riguarda più unicamente gli studenti con DSA.
Stiamo diventando tutti studenti con Bisogni Educativi Speciali, o è la scuola che deve smettere i panni della comunità giudicante e trovare il modo per diventare una comunità educante? Vi aspettiamo a San Marino” – Prof. Giacomo Stella
Programma: https://convegnodislessia.unirsm.sm/programma/ .
Il Convegno prevede due giornate di studio e la possibilità di partecipare a numerosi workshop.
Iscrizioni: Per i docenti di tutti gli ordini è prevista la possibilità di partecipare pagando la quota di iscrizione di 180€ con la Carta del Docente.
Tale quota comprende l’ingresso a tutte le sale del convegno, i coffee break e i pranzi per entrambe le giornate.
Le iscrizioni si possono effettuare online alla pagina https://convegnodislessia.unirsm.sm/iscrizioni/ selezionando la quota CARTA DOCENTE al momento del pagamento.
Si chiede cortesemente di diffondere tale comunicazione.
In allegato la locandina dell’evento e il programma per eventuale stampa.
ConvegnoDislessia_Flyer A4_Fronte_Retro