QUI PUOI SCARICARE IL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA MENSA
QUI PUOI SCARICARE L’INFORMATIVA DEL COMUNE
Con il nuovo anno scolastico 2021/2022 il servizio di refezione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione al servizio, che potrà essere effettuato esclusivamente on line. Con il modulo informatizzato, l’iscrizione potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori Schoolweb:
https://www1.itcloudweb.com/civitanovamarcheportalegen/Home/Index
PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA
Per gli utenti che effettuano l’iscrizione per la prima volta l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale
https://www1.itcloudweb.com/civitanovamarcheportalegen/Home/Index
sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni. Al termine del processo di iscrizione, sarà possibile per il genitore stampare la domanda d’iscrizione compilata, la “lettera credenziali” e ricevere una mail con indicazione del proprio codice personale per accedere al Portale genitori e all’APP per Smartphone indicativamente a partire da settembre.
Il modulo di iscrizione online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto a partire dal giorno 10 maggio 2021 ed entro e non oltre il giorno 31 luglio 2021
PER GLI UTENTI CHE DEVONO RINNOVARE L’ISCRIZIONE
Per gli utenti che devono rinnovare l’iscrizione (che hanno quindi un codice utente ed una password assegnati) l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al portale
https://www1.itcloudweb.com/civitanovamarcheportalegen/Home/Index
nella sezione ANAGRAFICA, cliccando sul tasto “RINNOVA ISCRIZIONI” e seguire le istruzioni.
Il modulo di rinnovo della iscrizione online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto a partire dal giorno 10 maggio 2021 ed entro e non oltre il giorno 31 luglio 2021
LE DOMANDE SARANNO OGGETTO DI CONFERMA ENTRO L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO DI RIFERIMENTO
Per coloro che hanno difficoltà con la modalità informatica è possibile prenotare un appuntamento nelle giornate di:
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
PER FISSARE UN APPUNTAMENTO
prenotarsi on line collegandosi al link:
https://www.pre-nota.eu/user/access?servizio=d745ca20-8667-11eb-9fbe-9f0fe687c741
oppure
prenotarsi telefonicamente contattando i numeri 0733 822 225 -259 e comunicando il proprio codice fiscale nei seguenti giorni e orari:
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per informazioni relative alla procedura scrivere a: sef@comune.civitanova.mc.it
DIETE SPECIALI
Art. 11 Diete speciali, diete leggere, sostituzione di alimenti
Le richieste di diete speciali sono riconducibili alle seguenti tre tipologie:
diete speciali per motivi sanitari;
diete speciali temporanee
diete speciali per motivi etico – culturali – religiosi.
I Servizi Educativi–Formativi annualmente diramano alle Segreterie scolastiche le relative disposizioni operative. I modelli per l’inoltro delle richieste di diete speciali sono pubblicati sul sito web istituzionale del Comune e disponibili presso le Segreterie Scolastiche.
Per gli alunni che necessitano di dieta speciale per problematiche legate allo stato di salute psicofisico (prima istanza), il genitore o chi ne esercita la patria potestà dovrà inviare istanza corredata da certificato medico o di altro specialista competente al Dirigente S.I.A.N. – A.S.U.R. AV 3 e per conoscenza al Protocollo generale del Comune e al Dirigente Scolastico competente. Il Dirigente S.I.A.N. provvederà a comunicare le conseguenti disposizioni al Dirigente Scolastico e all’Amministrazione Comunale che, a sua volta, ne curerà la trasmissione alla ditta fornitrice dei pasti
Non sono autorizzate diete speciali sino alla formale comunicazione del Comune alla Ditta fornitrice dei pasti.
Per gli alunni già autorizzati negli anni precedenti dal S.I.A.N. a seguire una dieta speciale per problematiche legate allo stato di salute, dovrà essere trasmessa, da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà, al Protocollo Generale del Comune, e per conoscenza al Dirigente Scolastico di riferimento, apposita istanza da cui risulti che la problematica è rimasta invariata e pertanto se ne chiede conferma per l’A.S. in corso. In caso di parziale modifica (anche limitatamente ad un solo alimento) si dovrà procedere ad inoltrare una nuova istanza seguendo la procedura sopra indicata.
Su richiesta scritta del genitore o chi ne esercita la patria potestà, trasmessa al competente Servizio comunale entro le ore 9.30, è possibile la somministrazione di diete in bianco per indisposizione fisica del bambino per periodi non superiori a tre giorni, superati i quali è necessaria la certificazione medica.
Possono essere presentate richieste dal genitore o da chi ne fa le veci, almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’a.s. o del Servizio mensa, di adeguate sostituzioni di alimenti correlate a motivi etico, culturali e religiosi, mediante presentazione al Protocollo Generale del Comune del modello di domanda debitamente compilato e sottoscritto
Modello 1: prima istanza per motivi di salute
Modello 2 conferma istanza per motivi di salute
Modello 3 richiesta dieta speciale per motivi etico religiosi