Il sindacato Snals di Macerata, in collaborazione con l’associazione Scarabò, organizza un corso di formazione per insegnanti, intitolato “La cassetta degli attrezzi” rivolto ai docenti delle scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Il corso, presentato dall’Associazione Centro Studi di Psicodramma di Milano, è stato approvato dall’USR Marche, con DDG 1329, 7 settembre 2018.
Esso vuole fornire strumenti innovativi per la gestione delle relazioni nei gruppi classe ed è strutturato in laboratori condotti con metodologia attiva, nell’ottica di un sostegno al ruolo.
Il corso si propone come momento di incontro e condivisione fra pari, con la finalità di potenziare la “flessibilità di ruolo”, in termini di atteggiamenti innovativi, divergenti e creativi, e la “riflessività sul ruolo”, intesa come capacità di riflettere criticamente sulla propria pratica professionale, nel confronto con la realtà scolastica quotidiana.
L’ associazione “Centro Studi di Psicodramma “ ha realizzato negli ultimi vent’anni, corsi di prevenzione del disagio giovanile, della dispersione scolastica, di situazioni di rischio e di problematiche quali il bullismo e le ludopatie, di promozione alla salute e di educazione affettiva.
Si trasmette in allegato la locandina.
locandina – la cassetta degli attrezzi