Il progetto Crea(t)tività è stato uno dei progetti “ponte” per l’anno scolastico 2013-14, all’interno dell’Istituto comprensivo “Via Regina Elena”, con la finalità di stimolare la creatività dell’alunno, avvicinandolo ai diversi linguaggi espressivi. L’argomento scelto come riferimento comune per le classi coinvolte della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado è stato “La voce del mare”, un tema che si è rivelato sia particolarmente vicino al vissuto degli alunni, in quanto caratterizza il loro territorio, sia alquanto ricco di stimoli creativi. Il concorso si è sviluppato su tre ambiti: artistico, letterario, linguistico, e ha previsto la produzione di manufatti grafico-pittorici, elaborati in lingua italiana, elaborati in lingua inglese e seconda lingua comunitaria, secondo una progressione che ha tenuto conto delle differenti età degli alunni e quindi del diverso grado di sviluppo delle loro competenze comunicative ed espressive.
I destinatari del concorso sono stati le classi di 5 anni della Scuola dell’Infanzia, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, gli alunni della Scuola Secondaria di I grado(classi 1, 2, 3).
Cliccando il link sottoriportato è possibile “sfogliare ” una parte della mostra allestita nel plesso “San Giovanni Bosco”!